#CapodannoRai - Prove di luci in Piazza Pitagora: è già aria di Concertone
– Con i primi collaudi degli effetti speciali e delle luci, che dal maxi palco si irradiano su tutta Piazza Pitagora, si respira già l’aria del Concerto di Capodanno targato Amadeus. C’e...

#CapodannoRai – Con i primi collaudi degli effetti speciali e delle luci, che dal maxi palco si irradiano su tutta Piazza Pitagora, si respira già l’aria del Concerto di Capodanno targato Amadeus. C’era tanta gente questa mattina, così come nei giorni scorsi, con gli occhi puntati sui lavori dell’imponente palco da cui, allo scoccare della mezzanotte, la città di Crotone augurerà buon anno a tutta Italia.
E da tutta Italia provengono i diversi artisti nella nostra città, per un augurio speciale dalle voci di Patty Pravo la regina del Piper, i The Kolors, Il volo conosciuti in tutto il mondo, Annalisa, e tutti i cantanti che saliranno sul palco dell’anno che verrà.
In molti hanno scattato foto, incoraggiati dal gioco delle luci, e già si entra nel vivo di uno spettacolo che non sarà concentrato solo il 31 dicembre, ma che entra nel vivo già da oggi con le luci, e poi le prove dei ballerini nei prossimi giorni. Un grande concerto dove tutti, con accesso gratuito e senza alcun biglietto, potranno cantare le canzoni del proprio passato, e i giovani quelli dei loro coetanei.
Patty Pravo cantava Ragazzo Triste, La bambola, Il paradiso, E dimmi che non vuoi morire, canzoni immortali dell’artista veneziana che ha reso grande e importante la canzone italiana. Il Volo sono stati apprezzati a Sanremo con “Grande Amore”, mentre tutti cantano le hit di Annalisa, un vero e proprio trend di Tik Tok. Malgioglio è uno degli artisti più attesi, per la sincerità che lo contraddistingue, e poi ci sono loro, la storia, le lacrime, la canzone italiana per eccellenza: i Ricchi e Poveri. Saranno loro una delle punte di diamante dei cantanti che hanno fatto ballare i nostri genitori, con i brani conosciuti in tutto il mondo. E poi spazio ancora ai giovani con D’Argen D’Amico, gli Autogoal e Alessio Minnini.
