Canadair in arrivo all'aeroporto di Crotone, il Comitato: "Da mesi chiediamo garanzie alla Sacal"

"L'aeroporto di Crotone non sarà appetibile a nessuna compagnia aerea", si legge nella nota del Comitato Cittadino Aeroporto Crotone

A cura di Redazione
12 dicembre 2025 14:30
Canadair in arrivo all'aeroporto di Crotone, il Comitato: "Da mesi chiediamo garanzie alla Sacal" -
Condividi

Crotone - Una decisione che sta facendo discutere tra le forze politiche, in particolare nel territorio catanzarese. Si tratta della decisione di spostare i Canadair dall'Aeroporto di Lamezia a quello di Crotone.

Negli ultimi giorni, sul tema, si è espresso con un post social anche il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone:

"Sono arrivati i Canadair all'aeroporto di Crotone ed una nuova fase è iniziata.

La trasformazione silenziosa di Sacal in aeroporto funzionale alla protezione civile ed ai Canadair per aumentare l'operatività dello scalo lametino certo pone seri dubbi sulle ripercussioni che l'aeroporto di Crotone potrebbe avere.

L'operatività dello scalo pitagorico attualmente è di circa 12 ore, nonostante gli annunci effettuati si vola dalle 8 alle 20.

Con l'arrivo dei Canadair e della protezione civile questa operatività sarà destinata inesorabilmente a diminuire.

L'aeroporto di Crotone non sarà appetibile a nessuna compagnia aerea.

Da mesi chiediamo garanzie alla Sacal sul futuro dello scalo e prove di contatti del gestore unico con altre compagnie, perché la sola Ryanair non basta a garantire collegamenti anche per i prossimi anni a causa degli ingenti finanziamenti che potrebbero finire e lasciare a terra prima di tutti i crotonesi!!!

Vogliamo conoscere i piani di sviluppo della Sacal, vogliamo investimenti per l'aeroporto perché è l'unica infrastruttura con cui possiamo muoverci!!!".


Segui CalabriaOk