Campionati Italiani Juniores: giovani talenti in vetrina per la Bocciofila Città di Crotone

C'è soddisfazione nella Società Bocciofila Città di Crotone che porta avanti un lavoro sui giovani rappresentando i colori del territorio

A cura di Redazione
06 settembre 2025 12:00
Campionati Italiani Juniores: giovani talenti in vetrina per la Bocciofila Città di Crotone -
Condividi

Campobasso sta ospitando i Campionati Italiani Juniores, un appuntamento di rilievo per il mondo delle bocce giovanili, che ha visto tra i protagonisti anche la Società Bocciofila Città di Crotone. A rappresentare il sodalizio calabrese è stata Martina Scarriglia, giovane atleta alla sua prima esperienza in una competizione nazionale.

“Siamo molto soddisfatti del percorso di Martina,” ha dichiarato Antonio Parise, dirigente della società crotonese. “Nonostante non sia riuscita ad accedere alle semifinali, ha ottenuto un ottimo punteggio di 29, piazzandosi subito dietro a quattro atlete di altissimo livello, tutte già titolate a livello nazionale e nel giro della Nazionale Italiana.”

Le avversarie che hanno preceduto Scarriglia sono nomi noti nel panorama giovanile: Sofia Pistolesi (Morrovalle, Macerata), Beatrice Cesaroni (Tolentino, Macerata), Ginevra Cannuli (Metaurense, Pesaro Urbino) e Rachele Vivenzi (Arcos, Brescia), con punteggi rispettivamente di 34, 33, 33 e 31.

“Martina ha dimostrato grande maturità e concentrazione, nonostante la forte emozione e la pressione di gareggiare davanti a circa mille spettatori,” ha aggiunto Parise. “Per noi, come società, è motivo di grande orgoglio vedere una nostra atleta affrontare con determinazione avversarie così esperte.”

Lo sguardo ora è rivolto al prossimo appuntamento del 6 settembre, che vedrà impegnati altri giovani talenti della Bocciofila Città di Crotone. In gara ci saranno Salvatore Parise nella specialità individuale under 15 e Antonio Sinopoli nella coppia mista, in tandem con un atleta proveniente da Catanzaro.

“Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi,” conclude Parise, “e ribadire con forza il nostro motto: Forza Città di Crotone!".

Segui CalabriaOk