CamilWay apre l’estate di Simeri Crichi: l’8 giugno il concerto al Parco Ludico

Sarà la musica di CamilWay ad accendere l’estate 2025 di Simeri Crichi. L’atteso concerto del giovane rapper calabrese si terrà sabato...

A cura di Redazione
04 giugno 2025 09:00
CamilWay apre l’estate di Simeri Crichi: l’8 giugno il concerto al Parco Ludico -
Condividi

Sarà la musica di CamilWay ad accendere l’estate 2025 di Simeri Crichi. L’atteso concerto del giovane rapper calabrese si terrà sabato 8 giugno alle ore 22 al Parco Ludico di Simeri Mare, aprendo ufficialmente il calendario degli eventi estivi promossi dall’amministrazione comunale. Un appuntamento che si preannuncia carico di energia, emozioni e significati profondi.

Classe 2001, originario di Crotone, CamilWay – pseudonimo di Camillo Perini – si è fatto conoscere nel panorama musicale italiano a partire dal 2019 con brani in dialetto calabrese capaci di raccontare con autenticità le sfide e i sogni del Sud. Il suo stile, una miscela di hip-hop, sonorità mediterranee e testi fortemente radicati nel territorio, lo ha reso una voce distintiva e apprezzata da pubblico e critica.

Nel 2025 la sua partecipazione alla seconda edizione del talent “Nuova Scena” su Netflix, affiancato da giudici del calibro di Geolier, Fabri Fibra e Rose Villain, ha segnato una nuova tappa importante della sua carriera. Le sue performance intense e spesso in dialetto gli sono valse il terzo posto in classifica, confermando la forza di un linguaggio musicale diretto, viscerale, vero.

Ma dietro la ribalta c’è anche una storia di resilienza. Lo scorso anno CamilWay è stato vittima di un grave incidente stradale mentre rientrava dal lavoro. Nell’impatto ha perso la vita il suo amico Ferruccio, mentre lui ha riportato gravi ferite al volto, per cui è stato necessario un delicato intervento chirurgico con placche in titanio. Il rapper ha inoltre perso l’uso del braccio destro, oggi immobilizzato in un tutore. Una tragedia che avrebbe potuto spegnere tutto, ma che invece ha acceso nuova forza. Nonostante le difficoltà, CamilWay ha scelto di continuare a scrivere, a cantare, a credere nella sua musica.

Il concerto dell’8 giugno sarà quindi molto più di una semplice esibizione: sarà un inno alla vita, alla rinascita, alla determinazione. Un evento simbolico per inaugurare nel migliore dei modi una stagione estiva che si preannuncia intensa e coinvolgente sulla costa ionica calabrese.

Segui CalabriaOk