Cambio dell'ora, ecco quando spostare le lancette

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, alle 3 esatte tutte le lancette andranno spostate indietro di un’ora. Si cambia l’ora in vista dell’arrivo dell’inverno.Diremo arrivederci all’ora lega...

A cura di Redazione
21 ottobre 2024 14:00
Cambio dell'ora, ecco quando spostare le lancette -
Condividi

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, alle 3 esatte tutte le lancette andranno spostate indietro di un’ora. Si cambia l’ora in vista dell’arrivo dell’inverno.

Diremo arrivederci all’ora legale e tornerà quella solare. Niente più lunghe giornate di luce e, diciamo la verità, niente più risparmi in bollette. Proprio per questo motivo negli ultimi anni si è molto discusso della possibilità di mantenere l’ora legale per tutto l’anno. Una proposta che però non si è mai concretizzata.

Insomma, anche quest’anno, si sposteranno le lancetta e non senza piccoli ma fastidiosi disagi per molti. Ogni cambio dell’ora può infatti causare un po’ di scompiglio all’organismo. Bisogna quindi fare attenzuone all’alimentazione che deve essere adeguata ricca di fibre e vitamine per fare il carico anche per l’inverno. Meglio prediligere frutta e verdura di stagione. Nella prima settimana è inoltre importante mantenere un ritmo sonno-veglia idoneo alle proprie abitudini e godersi più possibile le ore del giorno pià che della sera e della notte.

Segui CalabriaOk