Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Paola

Il Capitano Alfonso Varchetta nuovo Comandante della Compagnia, subentra a Ivan Tarantino destinato a Cagliari

A cura di Redazione
12 settembre 2025 10:00
Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Paola -
Condividi

Cambio della guardia alla Compagnia della Guardia di Finanza di Paola: il Capitano Alfonso Varchetta ha assunto ufficialmente l’incarico di Comandante, subentrando al Capitano Ivan Tarantino, che dopo circa tre anni di intenso e apprezzato lavoro è stato destinato a un prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Cagliari.

Durante la cerimonia di avvicendamento, il Comandante Provinciale di Cosenza, Colonnello Giuseppe Dell’Anna, ha formulato i migliori auguri al neo Comandante e ha espresso un sentito ringraziamento al Capitano Tarantino per gli importanti risultati conseguiti. In particolare, ha ricordato le principali operazioni che hanno permesso di innalzare gli standard di contrasto all’evasione fiscale e agli illeciti di natura economica e finanziaria nel territorio paolano.

Il Colonnello Dell’Anna ha inoltre sottolineato come questo passaggio di consegne rappresenti una continuità nell’impegno a tutela delle libertà economiche, affidando ora al Capitano Varchetta – proveniente dalla Tenenza di Scalea, dove ha ricoperto l’incarico di Comandante – la guida del reparto.

Un avvicendamento che conferma la centralità della Compagnia di Paola nelle attività di prevenzione e contrasto agli illeciti economici e finanziari nel cosentino.

Segui CalabriaOk