Calcio, un bottino di ferro per l'Aek Crotone; confermati i super Godano e Leto

Calcio – Parte da un bottino di ferro l’Aek Crotone del presidente Raffaele Bossi che, insieme alla dirigenza e al diesse, sta lavorando alacremente per costruire una squadra competitiva che possa m...

A cura di Redazione
15 luglio 2024 19:30
Calcio, un bottino di ferro per l'Aek Crotone; confermati i super Godano e Leto -
Condividi

Calcio – Parte da un bottino di ferro l’Aek Crotone del presidente Raffaele Bossi che, insieme alla dirigenza e al diesse, sta lavorando alacremente per costruire una squadra competitiva che possa mantenere la categoria appena conquistata, e far divertire il proprio pubblico. La riconferma di Francesco Maiolo come allenatore è un segnale di continuità e fiducia nel progetto tecnico che ha portato al successo nella scorsa stagione [GUARDA QUI IL NOSTRO SERVIZIO]..

Il mercato estivo è cruciale per rinforzare la rosa e garantire una solida base su cui costruire. Si parla di diversi nuovi innesti, tra giovani promesse e giocatori esperti che possano portare qualità e leadership in campo. La squadra sarà impegnata in una serie di amichevoli pre-campionato per testare i nuovi schemi e integrare i nuovi arrivati (probabilmente una di queste è il 20 luglio allo stadio Ezio Scida con il Crotone di Longo). L’obiettivo dichiarato è quello di partire forte sin dalle prime giornate di campionato, cercando di stabilire una posizione che assicuri una salvezza tranquilla.

I tifosi giallorossi sono entusiasti e pronti a sostenere i loro beniamini, sperando di vivere un’altra stagione ricca di emozioni e successi. La Coppa Calabria vinta lo scorso anno è un ricordo ancora fresco e rappresenta una motivazione ulteriore per la squadra e per tutto l’ambiente. Con il giusto mix di talento, determinazione e spirito di squadra, l‘Aek Crotone può affrontare con fiducia le sfide che il campionato di Promozione presenterà.

Confermato il bomber da 35 goal stagionali, ovvero Davide Leto, classe ’94 il quale ha dimostrato il suo talento e la dedizione nella scorsa stagione con numeri da capogiro:
26 presenze e 24 gol in campionato, proclamandosi capocannoniere del girone
9 presenze e 11 gol in Coppa Calabria, conquistando anche qui il titolo di capocannoniere.

In totale, Davide ha chiuso la stagione con 35 presenze e 35 gol, dimostrando di essere una forza inarrestabile e sempre presente in campo.

Porta blindata con il portiere Gianluigi Godano, classe ’91, con 23 presenze su 26 partite in campionato, 13 clean sheet, solo 11 goal subiti: insomma, il miglior portiere del girone della stagione appena conclusa.

Una squadra, dunque, che sta ponendo buone premesse per il futuro, con l’alacre lavoro del direttore sportivo Davide Biagi.

Segui CalabriaOk