Calcio, si presenta l'Union Kroton 1988: ''L'obiettivo è far crescere i giovani''

Calcio – Ieri pomeriggio la Union Kroton 1988 del presidente Salvatore Bossi si è presentata alla stampa, presso la sala della Lega Nazionale Dilettanti di via Manzoni a Crotone, illustrando gli obiet...

A cura di Redazione
03 agosto 2024 14:30
Calcio, si presenta l'Union Kroton 1988: ''L'obiettivo è far crescere i giovani'' -
Condividi

Calcio – Ieri pomeriggio la Union Kroton 1988 del presidente Salvatore Bossi si è presentata alla stampa, presso la sala della Lega Nazionale Dilettanti di via Manzoni a Crotone, illustrando gli obiettivi della società, e l’iscrizione della prima squadra in Terza Categoria, e poi discutendo della realtà delle giovanili, del Calcio a 5 Femminile e anche del Subbuteo, gli elementi che faranno parte dell’Asd.

L’Union Kroton è la squadra “consorella” dell‘Aek Crotone, e ha come obiettivo principale la crescita dei giovani nella nostra città. Erano presenti la vice presidente Manuela Policastrese, l’allenatore della prima squadra Angelo Orto, il diesse Nicola Rizza e Paolo Talarico responsabile del subbuteo.

«E’ un programma ambizioso che però noi cercheremo di perseguire col tempo. Partiamo e cerchiamo di perseguire gli obiettivi prefissali, come ad esempio vincere il campionato – ha dichiarato la vice presidente della società rossoblù Manuela PolicastreseL’0biettivo più importante è il settore giovanile, che ci sta più a cuore, anche per avere un ricambio generazionale, sia nella maschile che nella femminile”.

Tra gli obiettivi, inoltre, vi è la creazione di una scuola calcio femminile: “Bisogna vedere quante bambine si avvicineranno alla nostra scuola calcio, a breve faremo un open day, e poi presenteremo nelle scuole il progetto“, ha concluso.

Union sono i 28 anni che legano il Real Fondo Gesu e Aek Crotone; Kroton è un omaggio alla squadra che c’era prima dell’attuale FC Crotone, mentre 1988 è un omaggio a Giuseppe Faga e alla sua Asd Sporting 1988.

Questa doppia società permette di avere più libera di movimento – sono le parole dell’allenatore Angelo OrtoLa prima squadra inizierà dalla Terza Categoria, la cosa principale sarà il settore giovanile. Non ho potuto dire di no all’offerta e ripartiamo da qui. Per il momento, tra gli allenatori vi saranno anche due professionisti dell’Aek, ovvero Antonio Basile degli allievi, e Alfredo Gimigliano dei giovanissimi. Saremo in stretto contatto con l’Aek, due società diverse ma con lo stesso obiettivo, ovvero far crescere i giovani”.

Il portiere d’esperienza Michele Beltrami è il primo acquisto di mercato: “Stiamo lavorando su qualche profilo, ancora è presto poichè il campionato prenderà inizio a novembre – ha concluso il direttore sportivo Nicola Rizza il nostro compito è far crescere più giovani possibile. E aggiungere magari quei due o tre elementi di esperienza da affiancarli. Pensiamo al futuro, far crescere nel miglior modo il settore giovanile”.

Segui CalabriaOk