Calcio | Promozione - L’Aek Crotone ora si trova nel suo momento più difficile

Calcio | Promozione - Mancano soltanto sette giornate alla fine del campionato di promozione e l’Aek Crotone deve trovare...

A cura di Redazione
23 febbraio 2025 09:00
Calcio | Promozione - L’Aek Crotone ora si trova nel suo momento più difficile -
Condividi

Calcio | Promozione – Mancano soltanto sette giornate alla fine del campionato di promozione e l’Aek Crotone deve trovare le energie per salvare la categoria.
I gialloneri con 22 punti in 21 partite (frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte) occupa l’undicesima posizione in classifica, l’ultima prima della zona playout che in questo momento dista tre lunghezze (Città Amantea 19 punti).

Il cammino dell’Aek è molto diverso da quello sperato ad inizio anno, nonostante gli investimenti della società che non si è risparmiata per allestire una rosa adeguata alla categoria, ma il verdetto del campo è stato tutta un’altra cosa. Una squadra che ha un doppio volto quella di mister Tortora. In casa l’Aek mantiene un buon passo (14 i punti conquistati tra le mura amiche del Settore B) ma in trasferta i gialloneri si perodono (solo 8 i punti fatti lontano da Crotone).
A quest’andamento si somma poi la carenza offensiva, sono infatti soltanto 17 i gol realizzati in 21 gare (di cui 7 realizzati dal solo Leto), contro i 30 subiti. Una differenza reti così negativa non può certo essere un punto di merito per la squadra crotoniate.

La vittoria contro il Malvito, che aveva interrotto il filotto di tre sconfitte consecutive, aveva dato l’impressione di una ripresa dell’Aek, ma poi i pareggi contro Campora e Rende (ultima in classifica) e il tonfo interno di domenica sconrsa contro la capolista Trebisacce hanno riportato la squadra con i piedi per terra.
Oggi si gioca a Montalto, contro la penultima in classifica ed è una gara che non si può fallire se si vogliono evitare i playout.

Segui CalabriaOk