Calcio - Prima Categoria: prove di fuga per l'AEK Crotone, arriva il Pianopoli

Una marcia a passo spedito è quella che sta conducendo l’AEK Crotone nel campionato di Prima Categoria. La formazione crotonese, capolista con 34 punti, è uscita vittoriosa nel turno della 12esima gio...

A cura di Redazione
20 gennaio 2024 10:30
Calcio - Prima Categoria: prove di fuga per l'AEK Crotone, arriva il Pianopoli -
Condividi

Una marcia a passo spedito è quella che sta conducendo l’AEK Crotone nel campionato di Prima Categoria. La formazione crotonese, capolista con 34 punti, è uscita vittoriosa nel turno della 12esima giornata in casa del San Mauro Marchesato con un punteggio netto di 0-3.

Nello stesso girone lo Scandale ha vinto per 3-2 contro il Città di Cirò Marina mentre il Rocca di Neto ha pareggiato per 2-2 in casa del Città di Aprigliano. Sconfitta interna per 1-5 per il Casabona Per Lo Sport contro il Parenti Calcio 1979. Nell’anticipo di giornata il Cutro ha perso in trasferta, 2-1, sul campo del Pianopoli. Come detto la formazione crotonese dell’AEK non sembra conoscere rivali in questa prima parte del campionato di Prima Categoria – Girone B.

Nel turno della 13esima giornata ci saranno diverse gare da seguire. L’AEK Crotone tornerà a giocare in città affrontando il Pianopoli domenica 21 gennaio. Nella stessa giornata il Città di Cirò Marina affroterà in casa la Silana F.C. 2019.

Sfida tutta crotonese in quel di Cutro dove la formazione di casa ospita lo Scandale. Tasferta in casa della Garibaldina per il Casabona Per Lo Sport, il Rocca di Neto 1966 affronta l’F.C. San Mango mentre il San Mauro Marchesato sarà in scena nello stadio delle Stelle Azzurre Silane. Analizzando la classifica generale maturata dopo 12 giornate si può notare come l’AEK Crotone sia in fuga in solitaria, come detto con 34 punti. A seguire la Silana con 28 punti, distanziata di 6 lungheze. Terzo lo Scandale con 25 punti.

A chiudere la classifica è il Cutro con 2 punti, seguito con 5 dall’F.C. San Mango e con 9 dal Casabona Per Lo Sport. Il dato da tenere sotto attenta osservazione è quello dell’AEK Crotone, un vero rullo compressore con 11 vittorie e 1 pareggio in 12 gare a fronte di ben 41 reti siglate e solamente 6 subite che fanno registrare una differenza reti di +35.

Segui CalabriaOk