Calcio Prima Categoria - Il Rocca di Neto sconfitto dal Real Cosenza
Rocca di Neto – Esce sconfitto per 1 a 0 il Rocca di neto nella sfida contro il Real Cosenza. La gara più attesa di questa giornata di campionato è stata decisa da un preciso tiro di De Rose che ha pe...

Rocca di Neto – Esce sconfitto per 1 a 0 il Rocca di neto nella sfida contro il Real Cosenza. La gara più attesa di questa giornata di campionato è stata decisa da un preciso tiro di De Rose che ha permesso alla squadra cosentina di vincere e salire su in classifica. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, creando azioni da rete che in alcuni frangenti hanno messo in difficoltà i due portieri. Il Real Cosenza ha giocato un buon calcio a centrocampo mentre il Rocca di Neto ha creato alcune azioni pericolose per merito del solito Fabiano che lanciava i propri compagni in attacco, ma la difesa ospite è apparsa molto attenta.
Nella ripresa i ragazzi di mister Castagnino, sostenuti dal numeroso pubblico presente sugli spalti del S. Agostino, sono entrati in campo con il piglio giusto, ma si sono dimostrati poco precisi nelle conclusioni. Al 25’st passa in vantaggio il Real Cosenza che approfitta di una leggerezza della difesa avversaria e permette a De Rose di tirare un bolide che buca la rete del portiere Comito. Nonostante i cambi effettuati da Castagnino, il Rocca di Neto non ha raggiunto il pareggio voluto, anche se l’arbitro inspiegabilmente ha annullato ai padroni di casa una rete per un fallo in area cosentina. Il Rocca di Neto perde punti mentre le altre pretendenti alla vittoria finale avanzano, ma nulla è perduto perché nel calcio mai dire mai.
Tabellino:
Reti: 23’st De Rose
Rocca di Neto
Comito, Assisi, Montesano, Guerrini (30’st De Paola), Fabiano, Muraca, Caterisano, Scalise (35’st Vaccaro), Lagani, Otranto Godano, Cordua.
A disp.: Fragale, Ieriti, Lamberti, Ierardi, Lumare, Policarpio, Giovinazzi
Allenatore: Castagnino Valentino
Real Cosenza
Aversa, Spadafora, Lorè, Tormann, Manfredi, Curatelo, Traore, De Santis, Simon, De Patis, Surace
A disp.: Bellisario, Caputo, Tedesco, Amodio, Millea
Allenatore: Guido Emilio
Arbitro: Genoese Samuele di Paola