Calcio - Eccellenza: trasferta reggina per la GDS Isola Capo Rizzuto

Prosegue la stagione, che si spera possa essere sempre più importante per una rinnovata GDS Isola Capo Rizzuto. La squadra di mister Mesiti ha vinto turno della 17esima giornata il match casalingo del...

A cura di Redazione
21 gennaio 2024 11:00
Calcio - Eccellenza: trasferta reggina per la GDS Isola Capo Rizzuto -
Condividi

Prosegue la stagione, che si spera possa essere sempre più importante per una rinnovata GDS Isola Capo Rizzuto. La squadra di mister Mesiti ha vinto turno della 17esima giornata il match casalingo dello Stadio Comunale “Sant’Antonio” per 3-1 contro l’AGS Soriano.

Un match deciso dalle reti al 5’ della ripresa da Manzi, al 19’ della stessa frazione di gioco da Tuta e al 35’ da Lentini. Al 41’ della ripresa gli ospiti sono andati a segno su calcio di rigore realizzato da Fioretti. A fine match sono state queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso.

«Molte volte per vincere le partite bisogna avere pazienza, stancare l’avversario e metterlo sotto pressione. Noi non abbiamo mai tenuto gli avversari giocando a viso aperto. Questa è la dimostrazione che alla fine giocare così porta a fare risultato».

Nonostante la classifica che vedeva l’Isola in zona Play-out e il Soriano al terzo posto il campo ha proposto una formazione giallorossa apparsa superiore alla sfidante.

«Noi abbiamo detto qualche giorno fa che sarebbe iniziato un percorso, con una squadra quasi rinnovata e nuovi innesti. Ora guardiamo con fiducia e consapevolezza perchè siamo un’altra formazione, un’altra squadra». Nel fine settimana, domenica 21 gennaio, la GDS Isola Capo Rizzuto sarà impegnata in trasferta sul campo della ReggioRavagnese 1930 (attualmente a 24 punti).

In classifica generale la formazione giallorossa con 20 punti si trova appena fuori dalla parte calda. A guidare è il Sambiase con 40 punti ormai in fuga solitaria davanti alla Vigor Lamezia che di punti può contarne 32. Il Girone A di Eccellenza è chiuso dalla Paolana che vanta 8 punti, seguita dal Morrone con 10 punti e dalla Gioiosa Jonica con 15 punti.

Segui CalabriaOk