Calcio a 5, un buon 2024 per l'Aek Crotone femminile
Calcio a 5 – Seconda vittoria consecutiva per l’ Aek Crotone di mister Angelo Orto che espugna il Palasport di San Giovanni in Fiore, battendo la Calcio Sangiovannese nella quinta giornata di campiona...

Calcio a 5 – Seconda vittoria consecutiva per l’ Aek Crotone di mister Angelo Orto che espugna il Palasport di San Giovanni in Fiore, battendo la Calcio Sangiovannese nella quinta giornata di campionato di Serie C femminile. La squadra adesso è seconda in classifica a parità di punti (9) con la prima della classe.
Scendono in campo determinate le giallonere che fin dai primi minuti cercano il gol del vantaggio tenendo in mano la partita, gol che arriva però a metà del primo tempo con Leone che si gira e insacca il portiere avversario. Ci provano ancora le crotonesi ma non riescono a trovare il raddoppio. La Sangiovannese cerca di ripartire e di impensierire Anania, quest’ultima nelle vesti di portiere, non si fa trovare impreparata e difende bene la porta. Allo scadere del primo tempo Pullano colpisce un palo da fuori.
Secondo tempo che segue la stessa linea del primo con l’Aek che ci prova in tutti i modi colpendo un altro palo con Viola. Dopo qualche minuto arriva il gol di Ierardi che su respinta del portiere, dopo un tiro di Grotteria, la mette nell’angolino più lontano e porta le sue sullo 0-2.
Si aggiunge ai marcatori anche Pennestrì, la quale dopo una bellissima azione di squadra la mette sotto l’incrocio segnando un bellissimo gol. Nei minuti finali arriva la doppietta di Leone che è scaltra a recuperare palla e fa così 0-4.
Finisce così una splendida partita che sicuramente non ha deluso le aspettative dei tanti tifosi presentatasi al palazzetto. Ora testa alla prossima in casa contro il Decollatura, squadra ultima in classifica e a meno un punto. Si gioca domenica alle 18,30 in casa, presso il PalaKrò.