Calcio a 5 - Show dei Lupacchiotti U19: vittoria per 6-1 sulla Maestrelli
Mister Alfarano nel post gara: "Contento per il risultato, siamo in linea con gli obiettivi"
Inizia il nuovo anno col piede giusto la Pirossigeno Cosenza Under 19. I ragazzi di mister Alfarano danno seguito al successo con cui avevano chiuso il 2025 e ottengono la seconda vittoria di fila regolando la Maestrelli con un netto 6-1. A segno Corrado e Avenoso con una doppietta ciascuno, Pezzolla e Covelli.
LA CRONACA DEL MATCH
La prima insidia la porta Corrado con un destro da posizione defilata che sibila la traversa. È il preludio al gol firmato proprio dal 21 rossoblù con un gran tiro che incoccia sul palo e si insacca alle spalle di Calabresi. Sale in cattedra uno dei portieri dei lupacchiotti, Giuseppe Golia, con una bella parata e una sortita offensiva che lo porta ad un passo dalla marcatura.
Arriva a questo punto il 2-0 firmato da Avenoso. Il doppio vantaggio rimane in ghiaccio fino all'intervallo grazie ad un super intervento di Carbone. Il secondo tempo è quasi un monologo rossoblù con le reti di Corrado e Avenoso (doppietta per entrambi), quelle di Pezzolla al termine di una caparbia azione personale e di Covelli. La rete della bandiera ospite la mette a segno Serra. Il risultato finale al PalaPirossigeno è di 6-1 per i lupacchiotti.
IL TABELLINO
PIROSSIGENO COSENZA U19-MAESTRELLI U19 6-1 (pt 2-0)
COSENZA: Golia, Guido M., Pezzolla, Covelli, Corrado. Carbone, Ferraro, Pingitore, Guido P., Soliberto, Avenoso. All. Alfarano
MAESTRELLI: Calabresi, Serra, Morabito F., Pericone, Mannino. Lacorte, Morabito Gi., Aricò, Morabito Ga., Gatto, Tavarone. All. Zappia
ARBITRO: Matteo Speziale di Cosenza. CRONO: Laura Martire di Cosenza.
MARCATORI: 03'43" pt e 01'38" st Corrado (C), 15'17" pt e 06'13" st Avenoso (C), 08'53" st Serra (M), 11'42" st Pezzolla (C), 13'55" st Covelli (C).
NOTE: Gara disputata alle ore 11:00 al PalaPirossigeno di fronte a circa 50 spettatori. Ammoniti: 19'59" pt Pezzolla (C), 08'53" st Covelli (C).
Mister Alfarano nel post gara: "Contento per il risultato, siamo in linea con gli obiettivi"
Il tecnico dei lupacchiotti Under 19 Giuseppe Alfarano ha rilasciato delle dichiarazioni al termine del match vinto dalla Pirossigeno Cosenza con la Maestrelli e valevole per l'undicesima giornata di campionato: "Sono contento per il risultato, riprendere dopo un mese di stop non è mai facile, soprattutto quando ti ritrovi ad affrontare una squadra rognosa, che è davanti a te in classifica e tecnicamente abbastanza valida. I miei hanno saputo gestire tutte queste difficoltà. La mia è una squadra che vive di alti e bassi, tutto dettato dalla giovane età. Sono molto pretenzioso e il gol subìto mi ha lasciato un pizzico di dispiacere. I ragazzi comunque devono continuare a lavorare tranquilli. Con la vittoria di oggi abbiamo raggiunto quello che è al momento è il nostro obiettivo: cioè cercare di arrivare nelle prime quattro per giocarci i playoff di fine stagione".