Calcio a 5 - Pirossigeno Cosenza U19 sconfitta di misura dalla Gallinese

Nonostante un’intensa prestazione e numerose occasioni, i Lupacchiotti non riescono a trovare il pareggio al PalaPirossigeno

A cura di Redazione
23 novembre 2025 18:00
Calcio a 5 - Pirossigeno Cosenza U19 sconfitta di misura dalla Gallinese -
Condividi

La Pirossigeno Cosenza Under 19 esce sconfitta per 1-0 dalla sfida disputata oggi al PalaPirossigeno contro la Gallinese, in un match combattuto e deciso da un solo gol.

La gara è iniziata con ritmi elevati, entrambe le squadre hanno cercato fin da subito di imporre il proprio gioco. A rompere l’equilibrio ci ha pensato Errante, che nel primo tempo ha siglato il gol decisivo per la Gallinese.

I Lupacchiotti non si sono lasciati scoraggiare e hanno subito alzato il baricentro, provando in più occasioni a trovare il pareggio. Nella ripresa, la squadra di mister Alfarano ha continuato a spingere con insistenza, con Cambareri particolarmente sfortunato: il suo tiro si è stampato sulla traversa mentre il portiere ospite era praticamente battuto.

Nonostante altri tentativi e un paio di occasioni nitide, i ragazzi in rossoblù non sono riusciti a riequilibrare il risultato. Da segnalare anche l’ottima prestazione del portiere di casa, Golia, che nella fase finale ha neutralizzato un tiro libero ospite, salvando il vantaggio dei suoi.

Al termine dei quaranta minuti, la Gallinese può festeggiare la vittoria e portare a casa l’intera posta in palio, mentre la Pirossigeno Cosenza U19 dovrà lavorare per recuperare fiducia e concentrazione in vista dei prossimi impegni.

Segui CalabriaOk