Calcio a 5 - Pirossigeno Cosenza travolgente in amichevole: 8-2 al New Taranto

Calcio a 5 – A dieci giorni dalla ripresa del campionato, la Pirossigeno Cosenza ha affrontato un’amichevole di livello contro il New Taranto Calcio a 5, attualmente terzo nella classifica di Serie A2...

A cura di Redazione
16 aprile 2025 17:00
Calcio a 5 - Pirossigeno Cosenza travolgente in amichevole: 8-2 al New Taranto -
Condividi

Calcio a 5 – A dieci giorni dalla ripresa del campionato, la Pirossigeno Cosenza ha affrontato un’amichevole di livello contro il New Taranto Calcio a 5, attualmente terzo nella classifica di Serie A2 Élite. Al PalaCosentia, i ragazzi di mister Ibañes si sono imposti con un netto 8-2, dimostrando grande intensità e una condizione già molto buona in vista del ritorno in campo previsto per venerdì 25 aprile alle 20:30, quando saranno ospiti dello Sporting Sala Consilina.

La gara si è disputata su due tempi da 30 minuti non effettivi, con i Lupi subito in palla. Il vantaggio è arrivato al 14’ grazie a Pedrinho, che ha finalizzato al meglio uno schema su calcio piazzato. Cinque minuti più tardi, Adornato ha raddoppiato su azione da corner. Al 24’ è stato Trentin, lanciato in campo aperto, a firmare il tris con una conclusione angolata.

Nella ripresa, il Taranto ha accorciato le distanze con l’ex rossoblù Guido Grandinetti, ma la risposta del Cosenza non si è fatta attendere: ancora Adornato, servito splendidamente da Gabriel, ha realizzato il 4-1. Al 10’ è arrivato il secondo gol degli ospiti con Rosato, prima del definitivo strappo della Pirossigeno.

Nel finale, i Lupi si sono scatenati: doppietta per Trentin (con un gol fotocopia del primo), due centri di Gabriel in situazione di powerplay – con il secondo realizzato con un elegante pallonetto sul portiere in uscita – e infine il sigillo di Cabeça, che ha chiuso i conti con una potente conclusione.

Segui CalabriaOk