Calcio a 5 - Futsal Kroton, vittoria e zona playoff
Calcio a 5 – Futsal Kroton, vittoria e zona playoff !!!Lo scorso anno Futsal Kroton e Bisignano lottavano testa a testa per la conquista della promozione in C1, diverso il discorso in questa stagione...

Calcio a 5 – Futsal Kroton, vittoria e zona playoff !!!
Lo scorso anno Futsal Kroton e Bisignano lottavano testa a testa per la conquista della promozione in C1, diverso il discorso in questa stagione per entrambe le compagini che hanno cambiato tantissimo e si trovano in situazione di classifica differenti.
Privi di ben tre squalificati, Zanda, Infusino e Federico, mister Marco Leto convoca per la prima volta la bandiera gialloblù Carlo Rizzuti e Simone Pristerà dopo una prima parte di stagione a Catanzaro.
Quintetto iniziale con Caristo, Migale,Scaletti, Covelli e Rizzuti .
Partita molto tattica per gran parte della prima frazione di gioco con i padroni di casa che vanno più volte alla conclusione senza fortuna.
Eppure la prima vera palla gol capita sui piedi del capitano ospite che a botta sicura calcia in porta,ma è bravo Caristo a dire di no.
Allora ci pensa Migale al minuto 17 a sbloccarla con un tiro da fuori area che beffa l incolpevole portiere ospite.
Da qui è tutto un monologo giallonero che si concretizza ad un minuto dal termine con Scaletti che sigla il gol del 2-0 che manda le squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa la musica non cambia; pallino in mano agli uomini di Leto che producono azioni interessanti ,ma con troppi errori sotto porta, palle sprecare clamorosamente prima da Scaletti e poi da Palombi.
Arriva così a metà della ripresa il gol del 3-0 ancora con Migale che si presenta a tu per tu con il portiere, lo dribbla e insacca in porta.
A risultato acquisito,mister Leto ruota praticamente tutta la rosa con l ingresso del giovane Cortese e di Pristerà, intervallato però dal gol del definitivo 4-0 di Luca Pugliese che con un preciso diagonale fulmina il portiere ospite.
Termina così con un poker e cleen – sheet il girone d andata della squadra pitagorica che si porta a ridosso della zona playoff della classifica.
Il commento del tecnico Marco Leto a fine gara; è stato un girone d’andata dove sinceramente mi aspettavo di più, ma allo stesso tempo sapevo che quest’ anno sarebbe stato più difficile perché abbiamo cambiato tanto rispetto allo scorso anno .
Nel girone di ritorno mi aspetto una certa continuità di prestazione sia di qualche calciatore e sia di squadra soprattutto in trasferta, dove oggettivamente abbiamo fatto male fino ad ora.
La bandiera Carlo Rizzuti: “Tornare a giocare una partita ufficiale dopo tanto tempo mi ha fatto sentire molto importante per la squadra”.
È una squadra giovane, a tratti inesperta ancora ma con ampi margini di miglioramento; il mister sa che quando vuole può ancora contare su di me.
Dopo la sosta natalizia il campionato vedrà subito un test molto impegnativo per la Futsal Kroton, infatti arriverà al Palakro la capolista Icierre Lamezia ancora imbattuta in questo campionato.