Calabria - Tentata rapina a furgone portavalori e veicoli in fiamme sulla strada
I sindacati: «Chiediamo un tavolo specifico e urgente con tutte le autorità competenti per affrontare il tema della sicurezza del personale impiegato in questi servizi»
Calabria - A seguito di una tentata rapina ad un furgone portavalori e per la presenza di due veicoli in fiamme, sull’Autostrada A2 del Mediterraneo è temporaneamente bloccato il tratto al km 414,800, in direzione nord, tra gli svincoli di Scilla e Bagnara. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. I sindacati unitari condannano con fermezza il grave episodio criminale: «Un episodio di questa gravità dimostra che la condizione di chi lavora nel settore non riguarda soltanto la contrattazione, ma anche la responsabilità delle istituzioni e delle stazioni appaltanti, che devono essere coinvolte immediatamente.
Chiediamo un tavolo specifico e urgente con tutte le autorità competenti per affrontare il tema della sicurezza del personale impiegato in questi servizi, strumenti più efficaci per ridurre i rischi ai quali i lavoratori sono quotidianamente esposti. Ricordiamo che le nostre Segreterie Nazionali sono ancora in attesa di un incontro richiesto da tempo al Ministero dell’Interno per discutere della situazione critica degli assalti ai porta valori».