Calabria - Incendio in un appartamento all'alba, intervengono i Vigili del Fuoco

Intervento dei Vigili del Fuoco nelle prime ore di questa mattina a Catanzaro per un incendio divampato in un’abitazione. L’allarme è scattato intorno alle ore 05:00, quando è giunta alla sala operati...

A cura di Redazione
26 aprile 2025 11:30
Calabria - Incendio in un appartamento all'alba, intervengono i Vigili del Fuoco -
Condividi

Intervento dei Vigili del Fuoco nelle prime ore di questa mattina a Catanzaro per un incendio divampato in un’abitazione. L’allarme è scattato intorno alle ore 05:00, quando è giunta alla sala operativa la segnalazione di fumo proveniente da un appartamento situato al primo piano di uno stabile in via Barlaam da Seminara.

Sul posto è prontamente intervenuto il personale della sede centrale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro. Le fiamme, secondo quanto ricostruito, hanno interessato esclusivamente il locale cucina dell’appartamento.

Fortunatamente, l’incendio non ha causato feriti né coinvolto persone. L’ intervento tempestivo delle squadre dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per circoscrivere rapidamente il rogo al solo ambiente della cucina, evitando che le fiamme si propagassero al resto dell’abitazione e all’edificio, limitando così danni ben più gravi.

Una volta spente le fiamme e messa in sicurezza l’area, i Vigili del Fuoco hanno avviato i primi accertamenti per determinare l’origine dell’incendio. Le cause del rogo sono attualmente in fase di accertamento.

Segui CalabriaOk