Calabria - Arrivano i voucher contro il caro scuola. Ecco come richiederlo

Calabria – Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha riservato alla Calabria la somma di euro 1.771.000,00 da destinare a borse di studio, voucher “Io Studio”, da utilizzare per l’acquisto di libri...

A cura di Redazione
15 maggio 2024 11:00
Calabria - Arrivano i voucher contro il caro scuola. Ecco come richiederlo -
Condividi

Calabria – Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha riservato alla Calabria la somma di euro 1.771.000,00 da destinare a borse di studio, voucher “Io Studio”, da utilizzare per l’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto degli studenti, nonché per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.

La Giunta, considerata l’esiguità dell’importo, ha, pertanto, determinato che il valore del voucher sia di 150 euro stabilendo, altresì, di elevare da euro 6.000 a euro 9.000 il reddito Isee del voucher che sarà, quindi, destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado le cui famiglie abbiano un reddito inferiore o uguale a 9.000 euro.

Le domande potranno essere presentate alla scuola di appartenenza e il voucher sarà erogato direttamente dal Ministero. La vicepresidente chiarisce alla Giunta che sta per essere ripubblicata la misura del voucher regionale “Caro scuola” del valore di 500 euro il cui Isee è di 15.748,00. Gli studenti beneficiari del voucher ministeriale di 150 euro, potranno comunque fare richiesta del voucher regionale “Caro scuola” per ottenere la differenza dell’importo che è pari a 350 euro.

Segui CalabriaOk