Caccuri, riapre l’Istituto Comprensivo "Cicco Simonetta" di via Dardani

Dopo anni di lavori, la scuola riapre le sue porte con spazi rinnovati, più sicuri e funzionali, pronti a soddisfare le esigenze educative delle future generazioni

A cura di Redazione
13 gennaio 2026 17:00
Caccuri, riapre l’Istituto Comprensivo "Cicco Simonetta" di via Dardani -
Condividi

Caccuri - Nei giorni scorsi la comunità di Caccuri ha vissuto un momento di grande importanza con l'inaugurazione dell'Istituto Comprensivo "Cicco Simonetta", che segna la conclusione di un lungo e significativo intervento di ristrutturazione straordinaria. Dopo anni di lavori, la scuola riapre le sue porte con spazi rinnovati, più sicuri e funzionali, pronti a soddisfare le esigenze educative delle future generazioni.

Alla cerimonia erano presenti il dirigente scolastico, la comunità scolastica, i genitori, gli amministratori locali, i responsabili comunali e il parroco Don Michele. Durante l’evento, il Sindaco ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno contribuito, con impegno e professionalità, al successo di questo progetto. Tra i ringraziamenti, figurano tecnici, uffici comunali, amministratori, personale scolastico e tutte le persone coinvolte.

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza della collaborazione istituzionale e del lavoro condiviso, fondamentali per realizzare opere concrete che influiscono sul futuro della comunità. "La scuola non è solo un edificio," ha dichiarato il primo cittadino, "ma un luogo di crescita, relazioni e identità collettiva, che appartiene a tutti noi." L’inaugurazione, quindi, non segna un punto di arrivo, ma un nuovo inizio, nel segno di un rinnovato impegno verso l’istruzione, i giovani e il futuro del nostro territorio.

Il Sindaco ha infine rivolto un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, rendendolo possibile.

Segui CalabriaOk