Brindisi troppo forte per la Bim Bum Basket Rende: 78-62. La società annuncia provvedimenti

Prestazione opaca dei calabresi e duro sfogo del dirigente Carbone: “Inaccettabile scendere in campo senza identità. Interverremo sul mercato”

A cura di Redazione
10 novembre 2025 11:00
Brindisi troppo forte per la Bim Bum Basket Rende: 78-62. La società annuncia provvedimenti -
Condividi

Brindisi – Serata da dimenticare per la Bim Bum Basket Rende, travolta 78-62 in trasferta da un Brindisi più compatto, organizzato e determinato. Un risultato netto, maturato dopo una gara in cui i calabresi non sono mai riusciti a trovare ritmo e coesione, mostrando un atteggiamento lontano da quello visto appena una settimana fa nel derby vinto contro Catanzaro.

Fin dalle prime battute la formazione rendese è apparsa disunita e priva di energia. Brindisi, dal canto suo, ha approfittato delle disattenzioni avversarie per allungare nel secondo quarto, gestendo poi il vantaggio fino alla sirena finale senza particolari difficoltà.

Il match ha messo in evidenza le principali criticità del gruppo calabrese: mancanza di gioco corale, difesa poco reattiva e scelte individuali forzate, elementi che hanno reso impossibile la rimonta.

A fine gara, non sono mancate parole dure da parte della dirigenza. Il dirigente Pierpaolo Carbone, a nome della società, ha espresso tutta la delusione per la prova dei suoi:

“Questa prestazione è inaccettabile. Non possiamo permetterci di scendere in campo senza identità. Saranno presi provvedimenti con l’intento di rafforzare la rosa.”

Parole che lasciano intendere un’immediata riflessione interna: la società, infatti, è pronta a intervenire sul mercato per ridare equilibrio e motivazione al gruppo, valutando la sostituzione di alcuni elementi dell’attuale organico.

La sconfitta di Brindisi, dunque, non rappresenta solo una battuta d’arresto sul piano sportivo, ma un campanello d’allarme sulla tenuta mentale e tecnica della squadra

Segui CalabriaOk