Botricello, "Prendimi per mano": due giornate all’insegna dell’inclusione e dell’impegno sociale

Due giornate intense, all’insegna dell’inclusione autentica, fatta non solo di parole, ma di gesti concreti e risultati tangibili....

A cura di Redazione
28 maggio 2025 08:00
Botricello, "Prendimi per mano": due giornate all’insegna dell’inclusione e dell’impegno sociale -
Condividi

Due giornate intense, all’insegna dell’inclusione autentica, fatta non solo di parole, ma di gesti concreti e risultati tangibili. È questo il senso profondo della manifestazione “Prendimi per mano”, promossa dall’Associazione Microi e interamente dedicata al tema dell’inclusione e al mondo dell’associazionismo.

La suggestiva cornice della Chiesa Madre ha accolto numerose realtà associative, provenienti anche dai comuni limitrofi, che hanno condiviso esperienze, testimonianze e progetti a sostegno delle persone con disabilità. Un’occasione preziosa per mettere in luce l’instancabile impegno sociale e umano che anima il lavoro quotidiano di tanti volontari e operatori del territorio.

A sottolineare il valore dell’iniziativa è stata anche la presenza dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Saverio Simone Puccio, che ha espresso il proprio plauso per l’eccellente organizzazione dell’evento, curato con dedizione e sensibilità dalla presidente dell’Associazione Microi, Katia Cristiano.

Un appuntamento che ha saputo coniugare riflessione, partecipazione e solidarietà, lanciando un messaggio chiaro: l’inclusione passa dalle azioni.

Segui CalabriaOk