Bim Bum Basket Rende, continua la preseason: test impegnativo a Catanzaro

La squadra di coach Di Martino cede ai padroni di casa ma mostra segnali di crescita. Ora nel mirino il torneo Sant’Ambrogio a Reggio Calabria

A cura di Redazione
15 settembre 2025 12:00
Bim Bum Basket Rende, continua la preseason: test impegnativo a Catanzaro -
Condividi

Prosegue senza sosta la preseason della Bim Bum Basket Rende, in vista del debutto nel campionato di Serie B Interregionale. L’ultimo test si è disputato a Catanzaro, in una gara amichevole che, per intensità e agonismo, è sembrata tutt’altro che un semplice allenamento.

Il primo quarto ha visto i padroni di casa avanti 18-14, con i rendesi imprecisi in fase offensiva e puniti in contropiede. Anche il secondo parziale sorride al Catanzaro (15-9), mentre la Bim Bum paga i carichi di lavoro e le condizioni non ottimali di Cavalieri, alle prese con uno stato febbrile.

Nel terzo periodo è arrivata la reazione della squadra di coach Di Martino, capace di imporsi 17-16 e di mostrare qualche buona trama di gioco. Ma nell’ultimo quarto, complice la stanchezza, Catanzaro ha nuovamente allungato, chiudendo sul 20-13.

Adesso la testa è già al torneo Sant’Ambrogio di Reggio Calabria, in programma giovedì e venerdì prossimi: un banco di prova utile per affinare il gioco e verificare i progressi del gruppo.

Passo dopo passo, la Bim Bum Basket Rende continua a lavorare con determinazione, mantenendo chiari gli obiettivi stagionali.

Segui CalabriaOk