#BeneventoCrotone | Mister Longo: «Un punto importante che ci da più consapevolezza»

- Al termine della partita tra Benevento e Crotone, terminata in pareggio, mister Longo si è presentato nella sala stampa...

A cura di Redazione
13 marzo 2025 11:30
#BeneventoCrotone | Mister Longo: «Un punto importante che ci da più consapevolezza» -
Condividi

#BeneventoCrotone – Al termine della partita tra Benevento e Crotone, terminata in pareggio, mister Longo si è presentato nella sala stampa del Vigorito per commentare la gara. «Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, abbiamo creato i presupposti per il vantaggio e probabilmente con maggiore qualità avremmo potuto fare anche altri gol. Nel secondo tempo è venuta fuori una squadra che ha un potenziale offensivo importante, ci ha costretto a stare sotto palla, a stare attorno ai nostri 16 metri, caratteristica che non ci vede protagonisti, ma abbiamo retto l’urto».

Mister Longo è soddisfatto sia del risultato che della prestazione.
«Abbiamo sofferto, è stata una partita difficile, ma credo che nel novero delle occasioni, il pareggio sia un  risultato giusto. Dopo l’1-1 ci sono state due squadre in campo che hanno provato comunque a vincere la partita perché ci sono state un’occasione importante per il Benevento ma c’è stato anche il colpo di testa di Tumminello, e c’è grande recriminazione per come ha gestito l’ultima palla Oviszach che era da solo all’interno dell’area di rigore, ma forse non si è reso conto di quanto fosse giocabile quel pallone. Riconosco anche questa virtù da parte della squadra che nella difficoltà del secondo tempo dopo l’1-1 ha cercato la vittoria con forza, con le ultime energie a disposizione anche fisiche. Ricordo che avevamo un po’ di assenze e un po’ di calciatori acciaccati».

Sguardo di mister Longo rivolto già al futuro.
«Alla fine ci portiamo a casa un punto importante fatto contro una concorrente importante anche per il post season e quindi nel percorso di crescita credo che sia ancora una partita che ci fa fare esperienza e ci fa tornare a casa con maggiore consapevolezza».

Segui CalabriaOk