#BeneventoCrotone 2-1 | Zunno inventa ma il Benevento la ribalta nel finale
Posticipo serale condizionato dalla nebbia, il Crotone gioca con l'uomo in meno per un rosso a Sandri. Alla rete di Zunno seguono quelle di Mignani e Carfora
#BeneventoCrotone 2-1 | Una lunga attesa, terminata. Il Crotone torna a calciare il manto verde, in trasferta, in uno degli stadi più complicati in cui giocare: il "Vigorito" di Benevento. Turno della 20esima giornata di Serie C in terra di Campania con i Sanniti chiamati ad approfittare dei passi falsi di Catania e Salernitana.
Il Crotone, senza Berra (ceduto alla Salernitana), arriva in casa delle Streghe in cerca di un risultato positivo per rilanciare un cammino che nelle ultime settimane sembra essersi fatto più difficile di quanto preventivato ad inizio stagione, complice qualche risultato non arrivato e un ridimensionamento dei costi che sarà rimarcato anche in questa finestra di trattative dal club.
Benevento in campo con Tumminello dal primo minuto, ex della sfida. Rossoblù che schierano dal primo minuti, in senso opposto, l'altro ex del match: Mario Perlingieri.
Benevento in maglia giallorossa, Crotone in maglia bianca. Ad arbitrare l'incontro è il signor Di Francesco della sezione AIA di Ostia Lido. Prima dell'inizio della sfida le squadre osservano un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Crans-Montana.
La gara inizia, condizionata dalla scarsa visibilità causa la presenza della nebbia. Succede ben poco nei primi minuti. Al 6' ci prova con una giocata personale Lamesta, conclusione poco potente verso la porta degli squali e palla bloccata da Merelli. Al 12' il Crotone riparte in contropiede, palla verso Gomez in area di rigore, serie di finte e tiro che finisce sui difensori, azione vanificata.
Al 15' altra ghiotta occasione del Crotone: Gomez difende palla in area dopo essere stato servito da Guerra, sponda per l'accorrente Sandri ma palla che termina sul fondo. Al 17' ancora Crotone pericoloso, l'azione è sospesa per fuorigioco. Le squadre provano a rendersi pericolose. Al 26' ci prova Simonetti dal limite dell'area, tiro rasoterra che viene bloccato da Merelli. Al 31' fallo su Perlingieri, ammonizione per Scognamillo. Al 36' scivolata in ritardo di Sandri su Simonetti: punizione dal limite dell'area per il Benevento e giallo per Sandri. Sulla palla Lamesta, tiro impegnativo deviato sopra alla traversa da Merelli. Al 42' Benevento pericoloso con un tiro dalla distanza di Prisco, bloccato in presa bassa da Merelli.
Al 45' Vinicius stende Lamesta al limite dell'area: calcio di punizione e cartellino giallo per il centrocampista del Crotone. Sulla palla va Manconi, tiro potente ma sul fondo. Due intanto i minuti di recupero. Al 47' Sandri entra in maniera scomposta colpendo un'avversario al volto, l'arbitro non ha dubbi: seconda ammonizione ed espulsione.
La prima frazione di gioco termina 0.0. Nella ripresa esce Perlingieri al suo posto entra Gallo. Al 49' spinta di gallo su Piorozzi, Floro Flores utilizza la card. L'arbitro va all'FVS per la revisione: nessuna decisione rivista, si riparte. Al 61' il Benevento spreca con Maita davanti a Merelli: palla deviata e spazzata dalla difesa. Al 66' doppio cambio per il Crotone: escono Gomez e Maggio per Murano e Piovanello. Al 68' fuori Simonetti per Della Morte e Prisco per Talia. Entra anche Mignani per Tumminello. Al 73' Zunno si inventa un gol: palla al piede, salta Ceresoli, anticipa Talia e batte a rete, è 0-1. Al 77' nel Benevento fuori Manconi per Canfora e Romano per Pierozzi. All'82' nella nebbia che cala sul Vigorito il Benevento trova il pareggio con Mignani, è 1-1.
Al'85' fallo di Ceresoli su Gallo: ammonizione. Nei minuti finali Merelli tiene botta tra la nebbia. Sono ben otto i minuti di recupero concessi. Al 91' trova il gol il Benevento, segna Carfora. Al 93' Emilio Longo gioca la card: arbitro all'FVS per la revisione. Il gol viene confermato. Al 97' ci prova Vinicius di testa su assist di Piovanello, palla bloccata dal portiere di casa. Al 98' fuori Cocetta, entra Bruno. La gara finisce così, vince in rimonta il Benevento che scala la classifica e si piazza al primo posto in solitaria. Il Crotone perde ma mostra una buona prova, nonostante l'inferiorità numerica.