Belvedere di Spinello, 34enne arrestato per maltrattamenti in famiglia
La figlia minorenne chiama i Carabinieri e fa scattare l’intervento

Belvedere di Spinello (KR) – Momenti di terrore in un’abitazione del paese, dove un uomo di 34 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Belvedere Spinello con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente.
A far scattare l’allarme è stata la figlia minorenne della donna, che avrebbe assistito in prima persona a una violenta aggressione. L’uomo, infatti, avrebbe colpito la compagna con una sedia scaraventata, incurante della presenza della ragazza.
La chiamata disperata della minore ha consentito ai militari di intervenire tempestivamente e di bloccare l’aggressore. Le prime indagini hanno inoltre permesso di far emergere episodi di vessazione precedenti, confermati dalle vittime.
Constatata la gravità della situazione, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo, che è stato tradotto presso la casa circondariale di Crotone.
L’episodio mette in evidenza, ancora una volta, il drammatico problema della violenza di genere e conferma il costante impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Crotone nel contrasto a condotte che minacciano la sicurezza e la dignità delle vittime.
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone guidata dal Procuratore Domenico Guarascio, rientra nelle attività previste dal “Codice Rosso”, la normativa che garantisce corsia preferenziale ai procedimenti per reati di violenza domestica e maltrattamenti.