BEACH SOCCER – Serie A Q8: Lenergy Pisa campione d’Italia, battuto Catania 2-1 nella finale di Cirò Marina

Pisa batte Catania 2-1 e conquista il terzo scudetto FIGC-LND di beach soccer, decisivo il gol di Bertacca e le parate di Casapieri

A cura di Redazione
10 agosto 2025 10:27
BEACH SOCCER – Serie A Q8: Lenergy Pisa campione d’Italia, battuto Catania 2-1 nella finale di Cirò Marina -
Condividi

 (Kr) – La rivincita è servita. Dopo la sconfitta dello scorso anno, la Lenergy Pisa conquista il tricolore del beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti superando in finale la Domusbet.tv Catania per 2-1 alla “Puntocuore” Beach Arena, davanti a centinaia di tifosi. È il terzo scudetto nella storia del club, dopo quelli del 2021 e 2022.

Partita tattica e bloccata nel primo tempo, decisa nella ripresa: in un minuto le reti dei brasiliani Datinha (Pisa) e Allison (Catania). All’11’ del secondo tempo il colpo da campione di Bertacca vale il titolo. Nell’ultima frazione Pisa resiste agli assalti etnei grazie alle parate decisive di Casapieri, miglior portiere della stagione e della finale.

Per il Catania, che si consola con la Supercoppa, resta l’amarezza per la settima finale persa contro i toscani nelle ultime stagioni, ma anche la conferma di essere la squadra più titolata d’Italia (17 trofei).

Premi individuali – MVP della Serie A: Josep Jr (Catania). Capocannoniere: Hulk (Pisa) con 24 gol. Miglior portiere: Casapieri (Pisa).

Risultati finali
7°/8° posto: We BS Catania-Naxos 14-8
5°/6° posto: Cagliari-Happy Car Samb 1-7
3°/4° posto: Napoli-Farmaè Viareggio 5-4
1°/2° posto: Domusbet.tv Catania-Lenergy Pisa 1-2

Segui CalabriaOk