Beach Soccer - Sakro Crotone, partenza in salita ma lo spirito non manca: oggi derby contro il Lamezia

Terracina (Lt) – Seconda giornata amara per la Sakro Crotone nella Poule Promozione del Campionato di Beach Soccer LND Q8. La neopromossa formazione calabrese, alla sua prima avventura a questi livel...

A cura di Redazione
21 giugno 2025 09:30
Beach Soccer - Sakro Crotone, partenza in salita ma lo spirito non manca: oggi derby contro il Lamezia -
Condividi

Terracina (Lt) – Seconda giornata amara per la Sakro Crotone nella Poule Promozione del Campionato di Beach Soccer LND Q8. La neopromossa formazione calabrese, alla sua prima avventura a questi livelli, ha dovuto cedere il passo a un Genova in grande forma, che si è imposta con un largo 9-1 nella Beach Arena “Carlo Guarnieri” di Terracina.

Per i rossoblù di mister Vincenzo Piperis una sconfitta che va letta anche nel contesto della straordinaria prestazione dei liguri, una delle squadre più esperte e complete del torneo, trascinata dai nazionali danesi Damm e Madsen, entrambi autori di due doppiette. Il gol della bandiera crotonese non è bastato a rientrare in partita, ma ha mostrato che la Sakro, anche sotto pressione, non rinuncia a giocare.

La squadra di Crotone, alla sua prima partecipazione nella Poule Promozione, sta facendo esperienza sul campo contro avversari rodati e ben strutturati. L’approccio iniziale ha mostrato alcune difficoltà nella gestione difensiva e nella tenuta mentale nei momenti delicati del match, ma resta intatta la voglia di crescere e di confrontarsi alla pari con realtà consolidate.

Nonostante il passivo pesante, i ragazzi della Sakro non hanno mai smesso di lottare e proprio da questa determinazione dovranno ripartire per affrontare al meglio le prossime sfide.

Il gruppo è giovane e motivato, e ha già dimostrato nei tornei precedenti di saper crescere giornata dopo giornata. La prossima gara sarà già un banco di prova fondamentale per misurare la reazione dopo il primo stop netto del torneo.

E sarà una sfida tutta calabrese quella in programma oggi alle 19:30 contro l’Icierre Lamezia, reduce dalla convincente vittoria contro la Vastese per 6-3. I lametini arrivano al match con il morale alto e la consapevolezza di avere armi offensive importanti, come le doppiette di Mascaro e Villella, e una buona solidità di gruppo. Per la Sakro Crotone si tratterà di una sfida impegnativa, ma anche dell’occasione perfetta per reagire, ripartire e dimostrare di poter competere a pieno titolo in questo campionato.

Segui CalabriaOk