Beach Soccer - Icierre Lamezia, primo squillo a Terracina: primi tre punti nel girone promozione
Terracina (Lt) – Prima vittoria nel Campionato di Promozione Beach Soccer LND Q8 per l’Icierre Lamezia, che nella seconda giornata della Poule Promozione conquista i primi tre punti battendo la Vaste...

Terracina (Lt) – Prima vittoria nel Campionato di Promozione Beach Soccer LND Q8 per l’Icierre Lamezia, che nella seconda giornata della Poule Promozione conquista i primi tre punti battendo la Vastese con un netto 6-3. Dopo il ko all’esordio, la formazione calabrese reagisce da grande squadra e dimostra di voler recitare un ruolo da protagonista in questa fase nazionale.
Una gara in crescendo quella dei lametini, bravi a resistere nel primo tempo e poi a spingere sull’acceleratore nella ripresa. Le doppiette di Mascaro e Villella hanno fatto la differenza, segnando il solco decisivo tra le due squadre. A completare l’opera ci hanno pensato Gullo e Verso, con due sigilli nel terzo tempo che hanno chiuso definitivamente i giochi e blindato il risultato.
Prestazione convincente, sia sul piano fisico che su quello mentale, per una squadra che sembra aver trovato il giusto assetto. L’Icierre Lamezia ha saputo gestire i momenti chiave del match, contenendo i tentativi di rimonta della Vastese, che pure ha mostrato spunti interessanti, in particolare con il giovane Santone, autore di due reti e tra i migliori dei suoi anche nella prima giornata.
Per i calabresi si tratta di un’iniezione di fiducia importante in vista delle prossime sfide: la squadra ha dimostrato qualità e profondità, ma soprattutto una grande capacità di reazione dopo un inizio difficile. La vittoria potrebbe segnare la svolta della stagione e rilanciare le ambizioni dell’Icierre, che vuole ritagliarsi uno spazio importante nella corsa alla promozione.
Domani nuovi test in programma nella Beach Arena “Carlo Guarnieri” delle Rive di Traiano, dove il Lamezia tornerà in campo con l’obiettivo di dare continuità a questa prima, meritata affermazione.