Basket - I Lupi dominano al PalaGeri: vittoria 87-66 e primato consolidato in classifica
Il coach rossoblù emozionato dopo l’87-66 al PalaGeri: lavoro sul gruppo, difesa su Smorto e panchina decisiva per il primato
Dopo il netto successo contro la Scuola Basket Viola (87-66), che consolida il primato in classifica, un Manu Gallo visibilmente emozionato ha raccontato una vittoria che profuma di svolta: «È stata una bellissima partita contro una squadra fortissima, che in casa dà filo da torcere a tutti, non ultima la Lumaka che qui ha perso due punti», ha spiegato il tecnico rossoblù, ringraziando anche Pasquale Motta per i complimenti ricevuti. Alla base del successo, un lavoro meticoloso svolto in settimana: «Abbiamo fatto un duro e grande lavoro, concentrandoci su noi stessi e sui loro punti di forza, non ultimo Smorto, che secondo me è il giocatore più rappresentativo del campionato in questo momento».
La chiave tattica è stata chiara: «Abbiamo fatto una staffetta su di lui, siamo rimasti liberi in attacco e abbiamo cercato di creare vantaggio nei punti più facili da trovare». Ma a emergere è soprattutto l’orgoglio per il gruppo: «Sono un po’ emozionato, era una partita molto sentita. Ora ci godiamo questo primato, finalmente, e continuiamo sulla nostra strada», con una menzione speciale per chi è entrato dalla panchina: «Nel quarto periodo è arrivato un bell’apporto anche da loro». Chiusura affidata alla filosofia che guida il progetto: «Il lavoro di un allenatore è far sentire a proprio agio chi è in campo e chi è in panchina. È la dimostrazione che stiamo lavorando bene: i ragazzi ci credono e ce la stanno mettendo tutta».