Bambino di 11 anni di Cirò Marina cade dal balcone a Roma: Rocco lotta tra la vita e la morte

Tragedia in zona Tiburtina: il piccolo Rocco precipita mentre saluta la sorellina

A cura di Redazione
22 ottobre 2025 16:05
Bambino di 11 anni di Cirò Marina cade dal balcone a Roma: Rocco lotta tra la vita e la morte -
Condividi

Un episodio drammatico ha sconvolto ieri Roma: Rocco, bambino di 11 anni originario di Cirò Marina, è caduto dal balcone del terzo piano di un bed & breakfast in via Beniamino De Ritis, nella zona Tiburtina. Secondo quanto ricostruito, il piccolo si sarebbe sporgo per salutare la sorellina, ma ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto.

La caduta, di circa quindici metri, è stata in parte attutita da un furgone parcheggiato sotto l’edificio, circostanza che ha evitato conseguenze potenzialmente ancora più gravi. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 e la Polizia.

Rocco è stato trasportato d’urgenza al Bambino Gesù, dove i medici hanno eseguito un delicato intervento chirurgico per una grave emorragia cerebrale. Le sue condizioni restano critiche ma stabili, è ricoverato in terapia intensiva, intubato e in prognosi riservata.

La famiglia, residente a Cirò Marina, si trovava a Roma per partecipare a una festa di laurea. Le prime indagini confermano che si tratta di un tragico incidente domestico. Le autorità stanno raccogliendo testimonianze e verificando la sicurezza dell’edificio per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Segui CalabriaOk