Arrestato per stalking un 31enne a Isola di Capo Rizzuto dopo denuncia dell'ex
I Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato un uomo tunisino di 31 anni accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna...

Isola di Capo Rizzuto (KR) – I Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato un uomo tunisino di 31 anni accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna.
L’intervento è scattato a seguito della denuncia della vittima, che ha raccontato episodi ripetuti di minacce subite, tali da procurarle un grave stato di ansia e paura. I militari dell’Arma, attivati immediatamente dopo la segnalazione, hanno svolto accertamenti rapidi ed efficaci, raccogliendo un solido quadro indiziario.
Dalle indagini è emerso che l’uomo, nonostante la fine della relazione, aveva continuato a molestare la donna con messaggi e telefonate insistenti, minacciandola e ingiuriandola.
A seguito dell’ultimo episodio, avvenuto pochi giorni fa, la misura cautelare inizialmente adottata – il divieto di avvicinamento – è stata aggravata con l’applicazione della custodia cautelare in carcere.
Al termine delle formalità di rito, il 31enne è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.