Arrestato a Crotone spacciatore sorvegliato speciale: sequestrati 13 grammi di cocaina

Controlli della Polizia di Stato in centro città e nelle zone della movida: 212 persone identificate, 103 veicoli controllati e 10 perquisizioni domiciliari

A cura di Redazione
30 novembre 2025 10:34
Arrestato a Crotone spacciatore sorvegliato speciale: sequestrati 13 grammi di cocaina -
Condividi

La Polizia di Stato di Crotone ha tratto in arresto un uomo crotonese già noto alle forze dell’ordine, attualmente sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’operazione rientra nei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore Renato Panvino, con l’obiettivo di monitorare il centro cittadino e contrastare lo spaccio, in particolare nei luoghi della movida frequentati anche dai più giovani.

Durante un servizio mirato, gli agenti delle Volanti hanno sorpreso l’uomo mentre usciva dalla sua abitazione. Alla vista della Polizia, il soggetto ha mostrato evidente nervosismo e, nel tentativo di eludere il controllo, ha lasciato cadere due involucri contenenti droga. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altri 13 grammi di cocaina, suddivisi in 12 dosi già confezionate e pronte per essere spacciate, nascoste all’interno di un armadio nella camera da letto.

L’arresto si inserisce nell’ambito delle attività coordinate dal Procuratore della Repubblica Domenico Guarascio, volte a disarticolare le organizzazioni dedite al traffico di stupefacenti e a garantire la sicurezza dei cittadini. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Nella stessa giornata, le Volanti hanno identificato 212 persone, controllato 103 veicoli e effettuato 10 perquisizioni domiciliari a carico di soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, rafforzando così l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio nella città.

Segui CalabriaOk