Arrestati due minorenni per spaccio nel centro storico di Crotone

La Polizia ha sequestrato hashish, denaro e materiale per il confezionamento. I giovani si nascondevano in un B&B per eludere i controlli

A cura di Redazione
26 settembre 2025 08:19
Arrestati due minorenni per spaccio nel centro storico di Crotone -
Condividi

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Crotone Renato Panvino, il personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto due minorenni di 17 anni, di cui uno già con precedenti specifici, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish.

L’operazione rientra in un’attività che da tempo le Volanti, supportate dalle pattuglie motomontate “Nibbio”, conducono per contrastare lo spaccio nel centro storico cittadino, luogo di ritrovo di molti giovani.

Grazie a un’attività di osservazione, gli agenti hanno attenzionato i due minori, notando i loro frequenti contatti con coetanei già conosciuti all’ufficio. Le indagini hanno portato a individuare una struttura ricettiva in centro città, un B&B dove i ragazzi dimoravano pur essendo residenti a Crotone, utilizzandolo come deposito per la droga al fine di eludere le perquisizioni domiciliari.

Nel corso della perquisizione nella stanza occupata dai due, la Polizia ha rinvenuto e sequestrato:

  • 57 grammi di hashish, parte già suddivisa in dosi;

  • un bilancino di precisione intriso di sostanza stupefacente;

  • materiale per il confezionamento;

  • 200 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita.

La droga era nascosta all’interno di un armadio, avvolta in carta di colore chiaro.

Al termine delle formalità, i due minorenni sono stati arrestati e tradotti presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Catanzaro, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, che ha convalidato l’arresto.

L’operazione conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio tra i più giovani e nei luoghi della movida, con particolare attenzione alla tutela dei minori e alla salvaguardia dell’ordine pubblico.

Durante i controlli, gli agenti della Squadra Volanti hanno inoltre:

  • identificato 257 persone (di cui 22 extracomunitari e 35 con precedenti);

  • controllato 190 veicoli;

  • segnalato al Prefetto un uomo trovato in possesso di cocaina, sequestrata insieme ad altro hashish a carico di ignoti;

  • denunciato un soggetto per evasione, sorpreso fuori dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto alla detenzione domiciliare.

Segui CalabriaOk