Area Sanremo e Michele Affidato ancora insieme
Si è concluso il concorso di Area Sanremo che, dal 1997, rappresenta il primo importante evento canoro che precede il Festival della Canzone Italiana, e del quale la nostra azienda è partner ufficiale...

Si è concluso il concorso di Area Sanremo che, dal 1997, rappresenta il primo importante evento canoro che precede il Festival della Canzone Italiana, e del quale la nostra azienda è partner ufficiale da 15 anni. Il contest permetterà a quattro artisti emergenti di poter partecipare alla serata finale di Sanremo Giovani che andrà in onda, in diretta su Rai 1, il prossimo 19 dicembre e da cui verranno selezionati i finalisti che accederanno al prossimo Festival della Canzone Italiana.
I 4 vincitori di Area Sanremo sono: Dipinto, Fellow, Nausica e Omini. Il premio assegnato ai finalisti, realizzato per questa edizione 2023 del contest musicale, consiste in un bassorilievo raffigurante il logo di Area Sanremo con angolari in argento. Oltre a dar forma ai premi, il Maestro ha avuto modo, durante le audizioni, di incontrare e salutare Amadeus per il quale negli anni passati realizzò e consegnò una sua creazione raffigurante la chiave di Casasanremo.
Dopo Area Sanremo, il maestro orafo ed i suoi collaboratori si preparano per la realizzazione dei Premi Speciali per il prossimo Festival della Canzone Italiana, dedicati anche ad artisti immortali del panorama musicale italiano, come Mia Martini e Lucio Dalla. Inoltre, in occasione della 74^ edizione del Festival di Sanremo. che prenderà il via il prossimo 6 febbraio, è stato commissionato al maestro Affidato un nuovo premio che sarà svelato nelle prossime settimane.
