Angelo Gallo protagonista a Visioni Unical 2026 con due spettacoli per famiglie
Al Piccolo Teatro Unical di Rende due appuntamenti tra burattini e teatro di figura
Angelo Gallo e il Teatro della Libellula ETS saranno protagonisti di due appuntamenti nel Cosentino all’interno della rassegna VISIONI UNICAL 2026, promossa da Teatro Rossosimona con la direzione artistica di Lindo Nudo. Gli spettacoli andranno in scena presso il Piccolo Teatro UNICAL, nell’ambito del progetto “Nel Campus delle Meraviglie”, confermando l’attenzione della rassegna verso il teatro per le famiglie e i più piccoli.
Il primo appuntamento è fissato per martedì 17 febbraio alle ore 17:30 con “PUPPET SHOW”, uno spettacolo che unisce teatro, burattini e figure, capace di coinvolgere grandi e bambini in un viaggio fatto di immagini, ritmo e fantasia. Una proposta che valorizza il linguaggio visivo e la magia dell’animazione teatrale, cifra stilistica del lavoro di Angelo Gallo.
Il secondo evento si terrà sabato 30 maggio alle ore 17:30 con “STORIE DI PEZZA”, uno spettacolo delicato e poetico che utilizza oggetti e materiali semplici per raccontare storie cariche di emozione, stimolando l’immaginazione e la partecipazione attiva del pubblico più giovane.
Entrambi gli spettacoli si svolgeranno al PTU – Piccolo Teatro Unical, all’interno dell’Università della Calabria a Rende (CS), confermando il ruolo del campus come spazio aperto alla cultura, alla creatività e al teatro per l’infanzia.