Andrè Fantecele si presenta: «Pirossigeno Cosenza scelta naturale. Mister Paniccia molto preparato»

Il nuovo acquisto rossoblù racconta la trattativa, l’impatto con la squadra e le prime sensazioni della preparazione

A cura di Redazione
30 agosto 2025 16:00
Andrè Fantecele si presenta: «Pirossigeno Cosenza scelta naturale. Mister Paniccia molto preparato» -
Condividi

COSENZA – Scatta l’ora della presentazione anche per Andrè Fantecele, uno dei volti nuovi della Pirossigeno Cosenza. Arrivato nell’ultima campagna acquisti, il laterale brasiliano non ha avuto dubbi al momento della scelta: «La trattativa è stata scorrevole – ha dichiarato – conoscevo già la serietà di questa società, che vuole crescere e puntare sempre più in alto. Questo coincide con i miei obiettivi».

Un aiuto in più è arrivato anche dalla presenza in squadra di compagni già conosciuti come Pedrinho e Thiago Bissoni: «Giocare insieme a calciatori che conosci bene ti fa risparmiare tempo nella preparazione, perché in campo ci si capisce subito».

Sul rapporto con il tecnico Alfredo Paniccia, Fantecele non ha dubbi: «Lo conoscevo da avversario, ora ho avuto modo di parlarci e ho capito che è un allenatore molto preparato. Ha gestito giocatori di grande spessore, non è semplice. So bene che tipo di gioco vuole dai suoi uomini».

E se la colonia brasiliana presente a Cosenza negli ultimi anni poteva sembrare un fattore decisivo, il giocatore ridimensiona: «Per me non fa differenza, sono vent’anni che vivo in Italia. Certo, avere connazionali ti aiuta a parlare di più, ma ciò che conta è la squadra nel suo insieme».

Prime settimane di preparazione senza sorprese: «Sta andando tutto come immaginavo. Non solo io, ma anche la società e la squadra hanno grandi motivazioni». Infine, uno sguardo al campionato ormai alle porte: «Ho saputo dai compagni che l’esordio sarà contro la Roma. Ma tanto bisogna affrontarle tutte: in Italia non esistono squadre deboli. Dovremo dare il massimo in ogni partita».

Segui CalabriaOk