Anche il Crotone abbraccia la lettura: Massimo Proietto porta la storia di “Paolino”
Il vice direttore di Rai Sport e il poeta Antonio Barracato emozionano studenti e tifosi con il racconto di resilienza di un giovane calciatore. Il Crotone Calcio abbraccia l’iniziativa
Il Crotone è la sua squadra, il simbolo della sua città e un amore che ha raccontato più volte ai microfoni di Rti Calabria. Massimo Proietto, oggi vice direttore di Rai Sport, è tornato nella sua Crotone per presentare il libro “Paolino”, scritto a quattro mani con il poeta e scrittore Antonio Barracato.
Un racconto di resilienza, amicizia e passione sportiva, che ha già conquistato gli studenti dell’Istituto Papanice Alfieri e dell’Istituto Lucifero, dove il volume è stato presentato ieri mattina.
Successivamente, Proietto ha incontrato la squadra del Crotone Calcio presso il centro sportivo Antico Borgo, luogo simbolo per la città e per i tifosi rossoblù. Accolto dal direttore generale Raffaele Vrenna, dal tecnico Emilio Longo e dal capitano Guido Gomez, il giornalista ha ricevuto in dono una maglia della squadra, in un momento di grande emozione e appartenenza.
La giornata si è poi conclusa con una partecipata presentazione nella sala consiliare del Comune di Crotone (LEGGI QUI), nell’ambito dell’iniziativa nazionale #ioleggoperché, progetto promosso dall’Associazione Italiana Editori (AIE) per sostenere la crescita delle biblioteche scolastiche.
Anche la Lega Pro ha aderito alla campagna, giunta alla decima edizione, che in pochi anni ha arricchito le scuole italiane con oltre tre milioni di libri. In occasione delle 13ª e 14ª giornate del campionato di Serie C Sky Wifi, nei weekend dal 7 al 10 e dal 14 al 17 novembre, i capitani e gli arbitri entreranno in campo con in mano i volumi di #ioleggoperché, per poi donarli ai bambini che li accompagneranno.