Amministrative 2026, Voce: "Sarò civico: sosterrò Occhiuto senza se e senza ma"
Il sindaco interviene sui social e ribadisce la sua linea civica: niente privilegi, ma una scelta di campo netta per la città

Un messaggio chiaro e diretto, affidato a Facebook. Così il sindaco Vincenzo Voce ha spiegato le sue posizioni politiche e amministrative, annunciando il sostegno al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e al presidente della Provincia Sergio Ferrari.
“Senza se e senza ma. Senza chiedere nulla in cambio” – scrive Voce – ribadendo la volontà di mantenere la propria identità civica anche in vista delle prossime amministrative: “Non sono alla ricerca di privilegi politici, o di capi politici. Ho già detto che alle prossime amministrative sarò ancora civico.”
Le motivazioni
Il primo cittadino spiega di non guardare a logiche di partito, ma solo alle opportunità per la città e il territorio: “Il progetto è semplice: continuare a far crescere Crotone. Valuto le opportunità per Crotone e per la nostra Provincia, perché dobbiamo crescere insieme”.
Da qui la scelta di sostenere anche Ferrari: “Con il Presidente Sergio Ferrari facciamo squadra già da tempo per il bene del territorio”.
“Non servono annunci populisti irrealizzabili, come la promessa di redditi finanziati dal bilancio regionale. Sarebbe come se alle prossime amministrative annunciassi un reddito comunale”.
Lo sguardo al futuro
Voce invita a non abbassare la guardia: “Dobbiamo recuperare un gap con il resto della Calabria e ancora c’è tanto da fare, ma non possiamo permetterci di tornare indietro”.