Amaroni: Sensibilizzazione in sella: I giovani pedalano per la sicurezza

A "Comuni in Bici" l'educazione stradale si unisce a Gimkana e divertimento

A cura di Redazione
12 novembre 2025 07:00
Amaroni: Sensibilizzazione in sella: I giovani pedalano per la sicurezza -
Condividi

Una giornata pensata proprio per i giovanissimi amanti delle due ruote. Domenica 16 novembre 2025 c'è un appuntament per tutti i ragazzi appassionati di bicicletta: "Comuni in bici, Comunità più smart" che quest'anno lancia l'iniziativa "Sensi in marcia: Armonia nei percorsi esperienziali in bicicletta".

Si parte alle ore 15:30 presso l'Anfiteatro N. Green ma, tranquilli, in caso di pioggia il divertimento non si ferma: ci si sposta subito al Palatenda Peppino Impastato.

Il programma è davvero ricco e mette insieme salute, sicurezza e tanto spasso. In collaborazione con il G.S. Chiattinese, l'evento propone un momento formativo fondamentale: si parlerà di come andare in bici in totale sicurezza e si approfondiranno le regole stradali, con una lezione tenuta da Stefano Procopio e Domenico Fragiacomo, istruttori di primo livello.

Ma non finisce qui, perché dopo la teoria arriva la parte più attesa: divertimento e abilità con prove di agilità e una super Gimkana per mettere alla prova i giovani ciclisti. Un'occasione d'oro per imparare divertendosi e per trasformare la passione per la bicicletta in consapevolezza e sicurezza sulla strada.

Segui CalabriaOk