All'I.C. Casopero di Cirò Marina si conclude la formazione del progetto Erasmus+
Riceviamo e pubblichiamo – Cirò Marina (KR) – L’Istituto Comprensivo “Casopero” ha concluso la formazione nell’ambito del progetto Erasmus+ “In cerca di nuovi orizzonti … andiamo!” (looking for new ho...

Riceviamo e pubblichiamo – Cirò Marina (KR) – L’Istituto Comprensivo “Casopero” ha concluso la formazione nell’ambito del progetto Erasmus+ “In cerca di nuovi orizzonti … andiamo!” (looking for new horizons … let’s go !”) codice progetto: 2023-1-it02-ka122-sch-000144911 con il corso “School Without Borders-
School internationalisation in action” tenutosi presso il L.E.A.R.N. Institute di Laigneville (France).
In questo corso, tenutosi dal 20 al 24 maggio, il personale scolastico coinvolto ha avuto modo di approfondire quali siano i benefici e le opportunità dell’internazionalizzazione scolastica. Sono state svolte attività a partire dall’analisi dei bisogni della comunità scolastica per trovare obiettivi coerenti e concreti nelle attività legate ad Erasmus nello sviluppo di un mindset culturale legato all’internazionalizzazione.
E’ stato approfondito il valore dell’integrazione degli stakeholders per valorizzare la progettazione Erasmus all’interno dell’Istituto. Sono state comparate le pratiche di Francia e Latvia e per comprendere il management di un progetto internazionale.
L’Istituto Comprensivo “Casopero”, ancora una volta, si è visto protagonista attivo di una scuola europea al passo con i tempi e con le esigenze degli alunni dimostrando di avere di sviluppare le competenze e le conoscenze necessarie per sviluppare la strategia internazionale definitiva per lo sviluppo del curriculo e la valorizzazione del benessere a tutto tondo dei propri studenti.
I.C. Casopero