Allerta Gialla: Attenzione sul versante ionico cosentino
Per la provincia di Cosenza, la Protezione Civile Regionale ha emesso un'allerta meteo di livello Giallo per domani, 27 settembre, con particolare attenzione sul versante ionico. Il bollettino, valido dalle 00:00 alle 24:00, indica possibili criticità

La Protezione Civile Regionale ha emesso un'allerta meteo di livello Giallo per la giornata di domani, 27 settembre 2025, dalle ore 00:00 alle ore 24:00.
L'allerta riguarda diverse aree della regione, a causa di possibili fenomeni meteorologici avversi che potrebbero causare criticità idrogeologiche e idrauliche. ATTENZIONE SUL VERSANTE JONICO NEL COSENTINO
L'allerta riguarda diverse aree della regione, a causa di possibili fenomeni meteorologici avversi che potrebbero causare criticità idrogeologiche e idrauliche.
In base a quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, si raccomanda ai cittadini di consultare la direttiva sul nuovo sistema di allerta meteo emanato dalla Protezione Civile Regionale e di adottare le seguenti misure di sicurezza:
Evitare gli spostamenti non necessari
Non sostare in prossimità di corsi d'acqua, ponti e aree a rischio
Tenersi aggiornati sugli avvisi e le raccomandazioni delle autorità
Non lasciare veicoli in zone esposte a possibili allagamenti o cadute massi
Prestare la massima attenzione alla guida