Crotone - Oggi il secondo appuntamento di Kroton Jazz Festival

Crotone – Dopo il successo di ieri alla Villa Comunale di Crotone della Banda Osiris che ha aperto il Kroton Jazz Festival,  questa sera tocca a Dario Deidda.L’11 agosto il secondo appuntamento con il...

A cura di Redazione
11 agosto 2023 14:00
Crotone - Oggi il secondo appuntamento di Kroton Jazz Festival -
Condividi

Crotone – Dopo il successo di ieri alla Villa Comunale di Crotone della Banda Osiris che ha aperto il Kroton Jazz Festival,  questa sera tocca a Dario Deidda.

L’11 agosto il secondo appuntamento con il Kroton Jazz Festival con Dario Deidda Quartet. L’evento si inserisce nel cartellone Estivo Summer 2023 (leggi qui) con quattro appuntamenti dedicati al Jazz.

È considerato uno dei migliori bassisti italiani nel mondo. Vince per otto volte consecutive il riconoscimento come miglior bassista italiano al Jazzit Award. È docente al Conservatorio “G. Martucci” di Salerno.
Proveniente da una famiglia di musicisti, Dario Deidda inizia fin da bambino lo studio della musica. Si appassiona al Jazz senza disdegnare altri generi musicali. Nel ’99 suona nella
band di Pino Daniele e successivamente con Fiorella Mannoia, Marina Rei, Elisa, Max Gazzè, Alex Britti, Niccolò Fabi, Carmen Consoli e tanti altri ancora. Suona nel Kurt Rosenwinkel Standars Trio e Quintet, insieme al chitarrista Mark Turner e al batterista Marcus Gilmore.
Dario Deidda ha collaborato con diversi artisti di fama nazionale e internazionale, sia in ambito Jazz sia in quello pop e rock. Ovvero, Marcus Miller, Ben Sidran, Vinnie Colaiuta. Ancora, Michel Petrucciani, Benny Golson, Randy Brecker e tanti altri.

Il 12 agosto il Kroton Jazz Festival ospita il concerto di Karima
Il 13 agosto l’ultimo appuntamento con il Kroton Jazz Festival. Protagonisti i Big Mama Legacy by Gegè Telesforo.
Il 16 agosto sul lungomare il concerto dei Modena City Ramblers
Il 26 agosto sempre sul lungomare il concerto di Giuliano Palma

Segui CalabriaOk