Al via il campionato 2025-2026 di Eccellenza Femminile
Un appuntamento atteso, che segna l’inizio della corsa verso la promozione in Serie C
Calabria - Prenderà ufficialmente il via domenica 1° febbraio la stagione sportiva 2025/2026, che vedrà ai nastri di partenza le squadre impegnate nel campionato di Eccellenza Femminile. Un appuntamento atteso, che segna l’inizio della corsa verso la promozione in Serie C.
La presentazione della stagione sportiva
Nel corso della presentazione, il presidente Saverio Mirarchi ha sottolineato il valore dell’incontro e il ruolo centrale del movimento femminile all’interno del panorama regionale. «L’incontro è stato propizio per ribadire, ancora una volta, l’importanza che riveste il torneo regionale per il movimento femminile», ha dichiarato Mirarchi, evidenziando come il campionato abbia trovato nuova linfa grazie alle società che hanno saputo dare continuità ai propri progetti.
Il presidente ha inoltre ricordato il coinvolgimento delle società in vista del prossimo Torneo delle Regioni, esprimendo gratitudine per la vicinanza e la disponibilità dimostrata nei confronti del progetto La Giovane Calabria e dell’intera manifestazione.
La collaborazione con la FIGC
In collaborazione con la FIGC, è stata individuata anche la sede che ospiterà un evento di grande prestigio: la Nazionale Femminile scenderà infatti in campo a Reggio Calabria il 3 marzo 2026 per una gara di qualificazione ai prossimi Campionati Europei, affrontando la Svezia allo stadio “Oreste Granillo”, messo a disposizione dalla Reggina Calcio.
In chiusura, Mirarchi ha rivolto un sentito incoraggiamento alle sette società che disputeranno il campionato di Eccellenza Femminile, auspicando che ciascuna possa raggiungere i propri obiettivi stagionali. Con il fischio d’inizio del 1° febbraio, parte dunque ufficialmente una nuova e avvincente stagione.