Aggressione su un autobus a Catanzaro, il sindaco Fiorita esprime solidarietà al lavoratore
Il primo cittadino: “Difendiamo chi garantisce i servizi essenziali”

CATANZARO – Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha incontrato questa mattina il dipendente dell’AMC vittima di un’aggressione avvenuta su un autobus di linea nel centro città, per esprimere la piena solidarietà e vicinanza dell’Amministrazione comunale.
“Un atto di violenza contro un lavoratore rappresenta un’offesa a tutta la comunità – ha dichiarato Fiorita –. Non possiamo tollerare che chi svolge con impegno e senso di responsabilità un servizio pubblico essenziale venga esposto a simili episodi. Il Comune di Catanzaro sarà sempre al fianco dei dipendenti, per difenderne la dignità, la sicurezza e il rispetto che meritano”.
Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di fare fronte comune per affermare i valori della convivenza civile, del rispetto delle regole e della legalità. “Colpire un lavoratore significa minare il diritto stesso dei cittadini a usufruire di un servizio pubblico sicuro ed efficiente”, ha aggiunto Fiorita, ribadendo l’impegno dell’Amministrazione nel tutelare chi garantisce i servizi essenziali alla città.