AEK Crotone - Calcio, famiglia, collante sociale: Gualtieri sposa il progetto del presidente Bossi

Crotone – Il calcio, inteso come passione vera e genuina rafforza l’identita’ e fa sentire tutti parte di una unica comunità, una grande famiglia, dove nessuno e meglio dell’altro e tutti lavorano per...

A cura di Redazione
06 febbraio 2024 16:00
AEK Crotone - Calcio, famiglia, collante sociale: Gualtieri sposa il progetto del presidente Bossi -
Condividi

Crotone – Il calcio, inteso come passione vera e genuina rafforza l’identita’ e fa sentire tutti parte di una unica comunità, una grande famiglia, dove nessuno e meglio dell’altro e tutti lavorano per il bene comune.

E’ quanto annunciato in una nota dall’AEK Crotone che accoglie l’appoggio di Oreste Gualtieri.

Il cluster principale dell’AEK CROTONE è quello di lanciare un calcio educativo per i nostri ragazzi e per tutti i giovani del nostro territorio.

Il calcio può e deve avere benefici educativi per i ragazzi e i giovani, insegnando loro valori come il lavoro di squadra, la disciplina, il fair play e il rispetto verso l’avversario, quindi promuovere lo sviluppo personale del ragazzo oltre alle abilità calcistiche, metterli insomma in condizioni , ad avere la possibilità di pensare ed agire liberamente, possibilmente esprimendo al massimo la propria personalità, naturalmente attraverso lo Sport, il Calcio, con competenza e senso del dovere.

I giovani del futuro devono crescere con dei valori chiari, per questo motivo porteremo all’interno della nostra AEK Crotone, corsi educativi, supporto accademico, iniziative di volontariato e valori sociali che potranno contribuire a creare un ambiente positivo e formativo per i giovani tesserati nell’AEK Crotone.

Il nostro obiettivo sarà quello di mettere insieme tifosi, società, le famiglie, generazioni, culture diverse perche’ il calcio è un’elemento unificante.

Lavoreremo sulle famiglie, che la domenica non devono dividersi, le famiglie al contrario devo restare unite perché hanno l’esigenza ed hanno la necessità di condividere questa passione tutti insieme.

L’obiettivo finale sarà quello di creare una società e quindi una grande famiglia da far vivere in armonia, basata su un forte senso morale e sociale.

La famiglia funziona solo se è unita e in armonia, quindi dovremo fare in modo di farci carico delle proprie responsabilità in merito e del rispetto verso il prossimo.

Segui CalabriaOk