Ad aprire il Kroton Jazz Festival ci sarà Tosca

Il Kroton Jazz Festival è un evento di rilievo che richiama artisti nazionali ed internazionali in una quattro giorni di musica presso la Villa Comunale di Crotone, appuntamenti che vedono all’aperto...

A cura di Redazione
15 aprile 2024 12:01
Ad aprire il Kroton Jazz Festival ci sarà Tosca - Francesco Vignis, Sandro Cretella, Domenico Lo Guarro
Francesco Vignis, Sandro Cretella, Domenico Lo Guarro
Condividi

Il Kroton Jazz Festival è un evento di rilievo che richiama artisti nazionali ed internazionali in una quattro giorni di musica presso la Villa Comunale di Crotone, appuntamenti che vedono all’aperto concerti e incontri dal 7 agosto all’11. La programmazione prevede due concerti serali, uno alle 21:00 e uno alle 22:30 fra artisti popolari che collaborano o hanno collaborato fra loro al fine di favorire la contaminazione fra le formazioni.

Primo appuntamento è un’anteprima: il 7 agosto
infatti con “La bella estate tour” vi sarà il concerto di Tosca tramite sbigliettamento, e il Kroton Jazz Festival proseguirà fino a giorno 11 agosto “con un programma complesso che si snoda attraverso due eventi serali“, ci ha detto l’assessore allo spettacolo Sandro Cretella nell’apposita conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso la Sala Margherita, a cui hanno preso parte anche il sindaco di Crotone Vincenzo Voce e il presidente della Commissione Cultura Domenico Lo Guarro. Nella conferenza stampa è stato annunciato che solo il concerto di Tosca sarà a pagamento, mentre tutti gli altri avranno ingresso gratuito.

Andremo avanti non solo con musica ma sarà preponderante l’intrattenimento musicale, con lungomare protagonista durante l’estate – ha continuato l’assessore Cretella avremo una programmazione eterogenea, puntando soprattutto alle generazioni più giovani”.

Spazio a Walter Ricci trio – Naples Jazz la sera dell’8 agosto alle ore 21.00 e, sempre allo stesso orario, mentre la sera successiva toccherà ad Eleonora Strino Mediterranean songs. Sempre il 9 agosto il concerto di Jany McPherson alle ore 22.30, mentre la sera del 10 alle ore 21,00 sarà la volta di Barbara Casini quartetto – Hermanos, e alle 22,30 Peppe Servillo | Girotto | Mangalavite trio.

L’11 agosto i Quintorigo Trilogy alle 21,00: si conclude invece alle 22,30 con Roberto Gatto Time and life The music of Tony Williams.


Segui CalabriaOk