Acquappesa, al via i lavori per riaprire il sottopasso della statale 18
Il Comune interviene per risolvere l’allagamento dopo l’assenza di risposte da Anas

Acquappesa – Il Comune di Acquappesa annuncia l’avvio degli interventi per riportare alla normalità la viabilità nel sottopasso situato sotto la statale 18, nei pressi del ristorante “Zio Enzo”, attualmente chiuso a causa dell’accumulo di acqua piovana.
In un comunicato, il Sindaco Francesco Tripicchio spiega: «Ci rendiamo perfettamente conto dei disagi che si stanno registrando e abbiamo constatato che, spesso, qualcuno rimuove le barriere sistemate per la chiusura temporanea».
A fronte della mancata risposta formale da parte di Anas alle segnalazioni e richieste di collaborazione, l’Amministrazione ha deciso di iniziare già domani i lavori, informando comunque gli enti competenti, al fine di garantire la sicurezza della viabilità.
Nel documento, il Comune ha inoltre illustrato tecnicamente le cause dell’allagamento, spiegando come la statale 18 sovrastante convogli una considerevole quantità di acqua piovana nel sottopasso. I costi degli interventi saranno successivamente addebitati agli enti responsabili.