Abramo Cc- Sindacati al Ministero, intanto il Sottosegretario risponde a un dipendente
Crotone – E’ in corso in queste ore l’incontro tra i sindacati e il Ministero del made in Italy sulla vertenza Abramo Cc (LEGGI QUI), intanto nella giornata di ieri a una dipendente è arrivata una mai...

Crotone – E’ in corso in queste ore l’incontro tra i sindacati e il Ministero del made in Italy sulla vertenza Abramo Cc (LEGGI QUI), intanto nella giornata di ieri a una dipendente è arrivata una mail di risposta da parte del Sottosegretario di Stato Fausta Bergamotto.
«Il Governo – si legge nella mail – sta seguendo da vicino l’evoluzione della vicenda», la Bergamotto oltre a confermare il confronto per il trasferimento di alcuni lavoratori verso l’acquirente che si è aggiudicato gli asset nell’ambito della procedura di amministrazione straordinaria ha aggiunto: «Il Mimit e il ministero del Lavoro sono congiuntamente impegnati nell’individuazione di interventi di supporto e di possibili soluzioni occupazionale in favore dei lavoratori che non rientreranno nel nuovo perimetro occupazionale. Nessuna ipotesi di intervento che possa contribuire a ridurre l’impatto della crisi aziendale sui dipendenti verrà lasciata intentata».
I lavoratori continuano a lottare anche soli, senza il coinvolgimento dei sindacati.